Per la prima volta, la Regione Sardegna ha preso parte ad Agritravel Expo – la Fiera Internazionale dei Territori e del Turismo Slow e Sostenibile – tenutasi a Bergamo dal 4 al 6 aprile, riscuotendo grande interesse e partecipazione da parte del pubblico. Un successo confermato anche dall’ampia risonanza mediatica che l’evento ha ottenuto.
Protagonista dell’iniziativa è stato l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, che ha presentato una ricca proposta pensata per promuovere la “Destinazione Sardegna” come esperienza turistica completa, da vivere con lentezza e consapevolezza. L’offerta ha incluso itinerari tra borghi autentici, cammini storici e mete di pellegrinaggio fruibili tutto l’anno. Presentato anche il Piano Strategico per la Valorizzazione e Promozione della Rete dei Borghi Certificati della Sardegna.
Diversi media, sia nazionali che regionali, hanno dato spazio all’iniziativa con articoli e approfondimenti che evidenziano l’impegno della Sardegna nella promozione di un turismo sostenibile e di qualità.
Un riconoscimento significativo per l’Isola, che si conferma tra le mete più apprezzate del turismo slow.
Clicca qui di seguito e scopri la rassegna stampa completa: