Da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2024, nel Palazzo Aymerich di Laconi, si terrà l’evento dal titolo “La rete dei luoghi e del Cammino Francescano in Sardegna”: due giornate formative a cui seguirà la conferenza promossa dalla Fondazione Cammino Francescano in Sardegna e dalla Regione Sardegna – Assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con il Comune di Laconi e il Menhir Museum di Laconi.
Le prime due giornate sono dedicate al percorso formativo e di condivisione riservato ai referenti delle Destinazioni della Rete dei luoghi del Cammino Francescano.
Sabato 30 novembre i lavori proseguiranno con la conferenza coordinata dal giornalista Paolo Matta.
Sono previsti diversi gli interventi da parte di esponenti della Regione Sardegna e dell’Assessorato del Turismo, della Fondazione Cammino Francescano e dell’Università di Cagliari, nonchè di esperti sul tema dei cammini e delle Destinazioni di Pellegrinaggio.
I lavori si concluderanno con la presentazione del programma di sviluppo della Rete dei luoghi Francescani e delle linee di attività 2025, anno giubilare, del Cammino Francescano da parte del Presidente della Fondazione Cammino Francescano in Sardegna, Maria Ignazia Deidda.